sabato 16 marzo 2013

Willowhange

Ho piantato un po' di giorni fa un cerchio di salici, vi avevo detto che era per i pisolanti in un futuro spero non molto lontano....ma poi a guardarlo meglio, adesso come adesso, assomiglia più a un cerchio di quelli antichi...un cerchio di pietre.

E così leggendo anche su FB un tale ha richiamato l'attenzione sul fatto che anche piazza San Pietro ha la stessa forma con l'obelisco in mezzo per canalizzare le energie dei fedeli....vuoi vedere che in fondo in fondo questo pattern è talmente antico da essere inconscio?

Ebbene l'altra mattina faceva caldo e era bello stare fuori con le pecore, il vento sapeva di primavera e la pastora ha aperto gli occhi al cambiamento in atto.
Finalmente, mi è venuto subito da pensare, ora l'erba crescerà e ci sarà da mangiare per tutti!



Quando i narcisi spuntano, il mandorlo fiorisce e vedi i campi rinverdire giorno dopo giorno, ti assale l'ansia di essere rimasti indietro coi lavori...ti accorgi che avresti potuto piantare già il lino, il prezzemolo e tante rape e ravanelli, insalate ecc...
fiori di mandorlo

bocciolini di pesco

Poi sono entrata nel cerchio a guardare come procedono i salici, ho girato nel senso del sole, ho guardato le gemme gonfie e già rotte piano piano ha fatto visita a tutti, per ultimi i salici grossi al centro e mi sono sentita più calma e ricaricata di energia e il collegamento è stato semplice: vuoi vedere che invece di dormire qui ci si verrà per risvegliarsi ? 

A questo punto dobbiamo solo aspettare, lasciare che le piante crescano e intrecciarle piano piano assecondando e indirizzando con armonia la loro crescita. Nel frattempo quando il tempo lo permetterà (perchè oggi nevica e il vento tempesta) porterò loro un po' di letame pappina per dargli la carica.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

.....dal film: "Risvegli"....non so in questo film il finale non è proprio a lieto fine. chissà nella realtà ciò che intendi tu - ad esempio - che piega prenderà! bisogna vivere per vedere....
Sicut - dal Latino...

.....io proseguo sulla mia rotta.
Carpe Diem
bb

Anonimo ha detto...

....se invece "Risvegli" è inteso come primavera&colomba, l'erba c'è ed abbondante per tutti!
bb

Anonimo ha detto...

"Gli animali ci sono stati affidati dagli Dei affinchè li proteggessimo. Prego sempre prima di partire per la caccia".
....da un guerriero Siux

Oggi abbiamo perso di vista il significato di "razionalità".
Forse bisognerà rispolverare vecchi testi, conservati nel forziere delle tradizioni, per riscoprire "chi è l'uomo" - Homo Sapiens.
Barbara

Anonimo ha detto...

Speropropriodinonesserevittimadiunricattochedapartediamicipartedallealpicentraliepercorrendoleasprevettesiposasulleoccidentaliperpoifermarsisugliappennini.
IO, RISPETTO; non so gli altri. A questo punto, non lo so più.
Da questo momento le comunicazioni sono CHIUSE.
Mi potete sempre telefonare, così magari vi posso dare un volto.
Grazie.
Barbara Stefanelli

La tribù della valle dei cavalli ha detto...

Se mi mandi il N° di tel per posta...saremo lieti di fare due o anche più di chiacchiere....Ciao.
P.S. hai trovato orecchie orizzontali ???

Anonimo ha detto...

Non tutti i mali vengono per nuocere...
BUONA PASQUA A TUTTI!
Barbara...basta il nome.