venerdì 15 giugno 2012

Tutti crescono

Mi sto concentrando sulla tosatura...purtroppo io non sono per niente veloce, ma il lavoro procede bene tra gli applausi delle mie pecorelle che si mettono in fila e fanno a spinte per essere la successiva! E fa caldo come posso biasimarle! Sotto la lana quest'anno ho trovato i "piccolini" dell'anno scorso molto cresciuti con forme da adulti, Molly compresa! Vi ricordate che l'anno scorso avevo detto che si vedeva che doveva crescere ancora, ebbene è cresciuta per davvero...in qualche blog americano di quelli che seguo ho letto che di una pecora non si dice che è grassa si dice che è lanosa, ma quando le togli la lana e scopri le ciccie cosa si dice?  Probabilmente si dice che avrà scorte per l'inveno! Comunque ho solo cominciato a tosare e quest'anno invece che la faccina della foto, mi ha dato 2 o 3 zuccate per spedirmi via e non farmi tornare: per fortuna non ha mai imparato a incornare forte, o non ha voluto farlo! Alla fine si è calmata e mi ha lasciato fare ( domani mi concentrerò sui posteriori e allora si che verrà il bello)




Poi volevo parlarvi di Urka...con il prato tagliato e le pecore in evidenza anche per i suoi occhi oggi è stata una bomba! Urka vai a prendere le pecore! Via! E' partita come una fucilata con le gambe dietro che avanzavano su quelle davanti! Un galoppo sfrenato in discesa e poi....è finita un mezzo e ne ha riportate solo metà, così poi è tornata per riprendere l'altra metà!!! le ha riportate tutte...senza ferite...si sta calmando parecchio, spinge, spinge con abbaio, abbaia e sta ferma....trova chi scappa e purtroppo ti rifà tutto il percorso che hanno fatto con il naso per aria....ma dopo le trova sempre!

Oggi abbiamo scoperto che siamo cresciuti tutti....cani, pecore...anche noi!
Buona notte!

Nessun commento: