sabato 21 aprile 2012

Che succede qui:

La primavera è così: piove un po' si e un po' no.....qui piove una volta al giorno, alle 4 del pomeriggio tutti i pomeriggi!!!! Così capita che al mattino le pecore tornano a case tutte accaldate, ma alla sera noi lavoriamo con la giacca pesante d'inverno. E va beh...c'avevate ragione a dirmi di aspettare a tosare! Ma quanto dovrò aspettare ancora? Nel frattempo l'erba cresce e l'avena sta già spigando, comincia anche l'orzo selvatico a far vedere le spighe e purtroppo quest'anno ce n'è parecchio, sarà tutto da tagliare e se ci riusciamo da bruciare. L'orto è una selva di erbacce e io sta preparando la lana per un maglione quindi ho veramente poco tempo a disposizione per badarci.....spero di finire presto e potermi dedicare un po' alle mie piantine che crescono bene per ora. Anche il semenzaio è pieno di piantuline....però ancora non si vedono spuntare i pomodori.....mi sa che li devo riseminare e tenere ancora in casa, fuori non fanno in tempo a sentire abbastanza caldo.
Tra poco prendo la macchina fotografica e mi metto a fare un po' di foto....ora vado a cardare un po'!

Valentina

Nessun commento: