martedì 6 marzo 2012

Pioggia e po' di chiacchere

Ieri e l'altroieri Krizia (WWOOFer con noi da una settimana ) e io abbiamo piantato un po' di cosette nell'orto.....forse abbiamo fatto come al solito un po' di confusione così quando si entra nell'orto bisogna sempre fare attenzione a dove si mettono i piedi.
Comunque piantati piselli (lo so che è tardi!), piantato aglio e qualche insalata nel mezzo, spinaci della Nuova Zelanda e coste della Laura....e finalmente le piantine da talea di rosmarino. Abbiamo zappato un bel po' di erbacce e trovato come sempre qualche buco di arvicola.
Ci siamo fermate per il tramonto e abbiamo dato il fieno a tutti quanti.
Siamo tornati a casa, giorno normale e non troppo faticoso, ho fatto un pochino di lavoro al computer e poi a cena ho avuto la sciagurata idea di tagliare il pane! Taglio profondo sulla nocca dell'indice sinistro con coltello a sega: lavaggio sotto l'acqua del rubinetto (non si fa, volevo vedere cosa c'era sotto il sangue) ho visto un taglio profondo e non molto doloroso e mi sono spaventata un pochino......
Risultato un giro al prontosoccorso, 2 punti e un'antitetanica, niente di preoccupante. Che deficiente che sono adesso devo stare col dito bloccato per almeno 1 settimana.
Mi sembra di non riuscire a fare niente e non mi posso nemmeno lavare bene le mani!! Uffa!

Vi aggiornerò magari tra un po' con qualche fotina: quelle si fanno con la mano destra.
Dimenticavo....Ieri Krizia e mamma Lucia sono andate a macinare la farina nuova. Spero che il prossimo pane venga più soffice e più facile da tagliare.

Nessun commento: