mercoledì 26 ottobre 2011

Foto del corso di filatura di ottobre

Ecco qui le foto del corso di filatura che si è tenuto sul Lago di Garda  all'inizio di ottobre.....siccome io mi son dimenticata la macchina fotografica queste sono le immagini di Loredana scattate da suo marito sempre molto attento e durante il corso anche molto utile perchè ha aiutato a preparare la lana per tutti.




Momoenti della lezione: cardatura



Filatura con il fuso



Correzione di problemi durante la filatura

Primi momenti al filatoio per Francesca

Maira e la sua prima matassa finita: ora Maira sta già lavorando le calze per il marito, con i suoi primi fialti....Bravissima e instancabile


Fanny con la prima matassa alla fine del corso: vorrebbe allevare le sue pecore da lana.
Loredana con la prima matassa alla fine del corso: ha già un filatoio da fare sudare.


Francesca e la prima matassina: lavora con le fibre e insegna tante cose....un'artista del tessile.

Lorenza sta raddoppiando i suoi fialti e crea la sua prima matassa: molto brava e attenta ad ogni spiegazione.

Bravissimi tutti, spero di potervi riunire tutti tra qualche tempo per filare insieme!


Grazie Luciano per le foto.

2 commenti:

Tartamaca ha detto...

Grazie a voi per la bellissima esperienza! I miei calzini saranno più dei "calzoni" visto il diametro della lana, ma non mi scoraggio!!! E la bella notizia è che ho appena visto che il mio vicino di casa ha una pecora con il muso nero...immagino sia come le tue! Sabato vado all'attacco e contratto la tosatura!

La nipote delle Cantamessi ha detto...

Ada che brave le Cantamessi!