venerdì 19 agosto 2011

Corso sul Lago di Garda

Si torna al nord per una nuova edizione del corso base di filatura....si terrà il primo fine settimana di ottobre sulla riva del lago. Come quello di Aprile darà la possibilità a chi non sa nulla di filatura o a chi è alle prime armi di imparare le basi di questa meravigliosa arte dimenticata.
Maneggeremo anche lana sudicia quindi è meglio non arrivare con il vestito buono, magari un grembiule sarebbe indicato.
Insegnerò a scegliere, lavare, preparare la lana in modo da poter usufruire della lana locale. Chi vuole si potrà portare a casa un sacco di lana delle mie pecore così da poter lavorare subito. Raccomando come sempre di portare un paio di calze spesse perchè può darsi che saremo fortunati e la giornata sarà bella, ma a ottobre fa freddo e il filatoio si usa senza scarpe.
I partecipanti si porteranno a casa una matassina di lana filata durante il corso.
Non vedo l'ora gente!
Valentina

3 commenti:

Tartamaca ha detto...

Orari, programma...voglio partecipare, voglio partecipare...devo fare le selezioni? Devo battermi con gli aspiranti filatori a singolar tenzone? Scegli me, scegli me, scegli me!!!! Ti prego, ti prego, ti preeeeego!!!! Mi metto anche i calzettoni ascellari se serve... ;o)
Sul lago di Garda dove di preciso? Grazie...stavo proprio aspettando te per decidere la sorte del mio mucchietto di lana lavata che se ne sta in attesa che mi prenda il coraggio di cardarla.

La tribù della valle dei cavalli ha detto...

ok, per la precisione sabato 1 o domenica 2 ottobre al camping S. Benedetto- Vecchio Mulino. Che ci ha ospitato anche in Aprile. Andate a vedere la pagina dei Corsi Si può arrivare in treno fino a Peschiera del Garda, poi vi vengo a prendere in macchina.Si comincia alle 9 e si finisce quando avete finito la matassina.
Tartamaca ti conto?

Tartamaca ha detto...

Contami, contami...da casa mia non è lontanissimo. Devo avere il filatoio? Ti lascio la mia mail, così ci sentiamo via mail senza tediare tutti per i dettagli tecnici! mairaforti@libero.it
Grazie grazie grazie!